Quantcast

Sud - terza pagina

Alberto Angela, Baia e la Costiera Amalfitana: il primo episodio di “Meraviglie” parte col botto

Alberto Angela, Baia e la Costiera Amalfitana: il primo episodio di “Meraviglie” parte col botto

Noi italiani siamo davvero strani: viviamo in un Paese bellissimo, ricco di tesori, ma spesso andiamo a cercare la bellezza all’estero. La mia è stata una scommessa, volevo far vedere a tutti in che Paese meraviglioso viviamo“. Alberto Angela torna ad incantare su Rai 1 con il suo racconto dedicato a Baia e la Costiera Amalfitana. L’affascinante divulgatore scientifico ha tenuto milioni di telespettatori incollati alla tv durante il primo episodio dell’ultima edizione di “Meraviglie”. Ma il successo ottenuto con gli ascolti di ieri sera non è neanche minimamente paragonabile a quello ottenuto sui social: gli hashtag dedicati al programma e al conduttore sono infatti diventati immediatamente quelli più popolari. Decine di migliaia di commenti anche su Facebook, ovviamente tutti di apprezzamento. Non era facile considerato che quella di ieri era anche la serata di Juventus-Atletico Madrid.
La nuova serie di “Meraviglie, la penisola dei tesori” si svilupperà in quattro appuntamenti durante i quali Angela racconterà insieme ai suoi ospiti la creatività e l’ingegno dei nostri antenati che ci hanno consegnato un’Italia ricca di tradizione, storia e cultura. Ogni puntata analizzerà 3 siti di interesse culturale, uno del nord Italia, uno del centro e uno del sud, per un totale di 12 territori da scoprire insieme al divulgatore più amato della tv.

“Ci sono capolavori ovunque, noi stessi abbiamo difficoltà a sceglierli. Abbiamo spaziato dal Nord ai paesaggi di Montalbano. Qui la cultura diventa una sinfonia. Credo che questo programma, più che darci l’orgoglio di essere italiani, ci dà un’identità, racconterà quali sono le nostre radici che vanno difese coerentemente” ha spiegato il conduttore ad inizio programma. Che dire, se la prima serata è stata questa non vediamo l’ora di vivere le altre tre in sua compagnia.

Nel caso tu te lo sia perso, clicca sul link per rivivere le emozioni della prima serata di Meraviglie, la penisola dei tesori:
https://www.raiplay.it/video/2019/03/Meraviglie-La-penisola-dei-tesori-2ddc50c0-cdc7-44fe-a564-7b6262e375d5.html

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania