Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Sanità in Campania, De Luca: “Eravamo l’ultima Regione in Italia, ora possiamo essere primi”

Sanità in Campania, De Luca: “Eravamo l’ultima Regione in Italia, ora ci sono le condizioni per avere la prima Sanità in Italia.”

In Campania non siamo partiti da zero, siamo partiti da sottozero nella sanità: nel 2015 eravamo l’ultima tra le Regioni italiane, commissariati e con un servizio sanitario non degno di un Paese civile.” così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto durante l’inaugurazione del centro diabetologico pubblico dell’Asl Napoli 3 Sud a Pomigliano d’Arco.
“Stiamo risalendo la china: siamo passati da 106 a 170 punti (nel 2018, oggi siamo anche oltre) nei livelli essenziali di assistenza, abbiamo risanato i conti e siamo tecnicamente, come hanno certificato i Ministeri competenti, fuori dal Commissariamento. Ora andiamo avanti per offrire ai nostri concittadini un servizio sempre migliore, sempre più all’altezza delle loro giuste e legittime aspettative.” spiega il Governatore campano.
“Per oltre venti anni, la Regione non ha potuto accedere ai fondi per l’edilizia ospedialiera, perchè eravamo pieni di debiti. Ora abbiamo oltre un miliardo per rifare gli ospedali. Oggi abbiamo le condizioni di base per fare nuovi ospedali, per comprare nuove tecnologie. Per diventare la prima Sanità in Italia. Abbiamo ridotto drasticamente i tempi di pagamento, ora siamo i primi. Chi glielo dice a Salvini che siamo davanti alla Lombardia? Paghiamo i fornitori a 30 giorni. Fino a 5 anni fa la Regione aveva una gestione camorristica, con pagamenti a 3 anni mettendo in difficoltà i fornitori. Abbiamo ridotto di un terzo le liste d’attesa, ma possiamo migliorare. Abbiamo ridotto drasticamente il numero di parti cesarei per le primipare, prima eravamo oltre ogni limite. C’erano bambini che rischiavano di morire per il morbillo, cose da pazzi ai giorni nostri! Ora dopo anni di campagne no vax abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi previsti dalla legge per le vaccinazioni”

Campania, De Luca: “Chiuso il commissariamento della sanità! Ora un servizio più umanizzato”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più