Quantcast

Banner Gori
Arrestato 31enne per furto dalla Polizia
Sud - politica

Postale: attenzione al nuovo malware “Corona Antivirus”

Attenzione al malware Rat chiamato “corona antivirus”: un fantomatico antivirus digitale che promette di proteggere dal Covid-19.

Postale: attenzione al nuovo malware “Corona Antivirus”

La Polizia postale, all’interno di una pubblicità contenuta nel sito web “antivirus-covid19” ha identificato il malware Rat denominato “corona antivirus”.

Se installato scarica sul pc un malware identificato come Blacknet.

Questo nuovo malware è in grado di aggiungere la macchina a una rete di Pc controllati da remoto da un amministratore capace di utilizzarla per fini illegali.

Il pericolo, infatti, sta nelle attività che questo hacker è in grado di fare con la macchina, come lanciare attacchi informatici, fare screenshot, scaricare file, rubare dati, sottrarre password e altre cose che metterebbero a rischio l’identità digitale della vittima.

L’invito è sempre lo stesso: diffidare di questi messaggi, evitate di scaricare applicazioni sconosciute e non aprire allegati sospetti.

Per ogni informazione utile è possibile consultare e anche segnalare i casi dubbi nel portale della nostra Polizia postale.

All’interno è presente il link per segnalare casi sospetti al portale del nostro commissariato online .

Costanti sono le Fake News che circolano sulla rete e non. Purtroppo per chi è facilmente influenzabile o poco esperto in materia di social network, è inevitabile diventare facile bersaglio di questi “Portatori di Verità”.

Quel che si consiglia è chiaro: fare riferimento SOLO ai canali di informazioni UFFICIALI, la Polizia di Stato, le Forze dell’ Ordine tutte, i canali di comunicazione Ufficiali nazionali e regionali, sono da considerare come l’arma più intelligente da utilizzare per difendersi da questi messaggi fuorvianti.

 

Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Stéphanie Esposito

Stéphanie Esposito

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat