Quantcast

Sud - politica

Napoli, Fico in visita al Vasto: “Questo quartiere soffre troppo, serve nuova politica”

Il presidente Fico in visita al Vasto, quartiere di Napoli, per incontrare le associazioni: “Questo quartiere soffre troppo. C’è bisogno di nuova politica”

Nel tardo pomeriggio, il Presidente della Camera Roberto Fico ha visitato il Lanificio 25 e ha preso parte all’assemblea dei cittadini con le associazioni di quartiere degli abitanti del Vasto e di Porta Capuana a Napoli“Vorrei instaurare una nuova metodologia di lavoro, con assemblee pubbliche a cui partecipano associazioni e cittadini“, ha detto Fico. “Voglio programmare le esigenze del territorio partendo dal basso perché qui le associazioni lavorano bene ma questo quartiere soffre molto. Va aiutato ascoltando prima di tutti coloro  che ci abitano, che vogliono migliorare il luogo in cui vivono. Il Vasto potrebbe rappresentare un nuovo modo di fare politica partendo dal basso“.
Quanto al prossimo futuro, il presidente della Camere fa sapere che vorrebbe “riuscire a esplorare una nuova metodologia di lavoro con comitati, associazioni, cittadini per riuscire anche a programmare le esigenze e le istanze del territorio, partire dal basso. La terza carica dello Stato è qui non per dividere ma per unire, anche rispetto all’integrazione dei richiedenti asilo in questo quartiere e non solo qui”.
Incalzato sull’abbassamento delle tutele umanitarie per i richiedenti asilo, politica perpetrata da Matteo Salvini, Fico taglia corto: “Le commissioni territoriali sono commissioni indipendenti e fanno il loro lavoro”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania