Quantcast

Napoli Consiglio Comunale luigi de magistris
Sud - politica

Debito Comune di Napoli, De Magistris:”Eravamo un passo dal dissesto, abbiamo fatto un miracolo laico”

Grande soddisfazione per la difficile approvazione del Bilancio del Comune di Napoli. De Magistris commenta:”Eravamo un passo dal dissesto, in 7 anni abbiamo fatto un miracolo laico”

“C’erano tutte le condizioni affinché, questa volta, il bilancio non venisse approvato con una ricaduta tragica sui napoletani e su questa città”. Questo quanto dichiarato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dopo l’estenuante maratona di oltre 20 ore che ha portato, all’alba, all’approvazione del Documento unico di programmazione e al bilancio di previsione 2018-2020. Il voto finale è arrivato intorno alle 5 dopo una notte intera nel corso della quale sono stati esaminati numerosi ordini del giorno e diversi emendamenti ai documenti in discussione.

Il primo cittadino, in un video messaggio, si è dichiarato “sollevato” perché “siamo arrivati a un centimetro dal dissesto e dal possibile scioglimento del consiglio comunale, con un’altra stagione di commissariamenti, a un passo dalla macelleria sociale e alla vendita dei gioielli della nostra città”. “Tutto questo non è avvenuto e siamo riusciti a fare – ha aggiunto – un bilancio vero, onesto e duro perché non riusciamo a impiegare le risorse che vorremmo per garantire servizi migliori di quelli che abbiamo fatto in questi sette anni con un miracolo laico”.

Secondo il Sindaco, quello approvato dal consiglio comunale è “un bilancio davvero difficile perché appesantito da circa un miliardo di tagli, da un quadro normativo davvero non più sostenibile, da un’ulteriore sforbiciata nell’ultima legge di bilancio. A tutto questo si è aggiunto il meteorite del debito del Cr8 e dell’emergenza rifiuti”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania