Quantcast

Sud - politica

Castellammare, al via le giornate ecologiche: l’assessore Scafarto presenta le iniziative

Castellammare, al via le giornate ecologiche: l’assessore Gianpaolo Scafarto presenta le iniziative

Dopo aver ascoltato per mesi le istanze dei cittadini, oggi è il giorno della svolta.” Queste le parole di Gianpaolo Scafarto, assessore alla Legalità del Comune di Castellammare di Stabia che questa mattina ha preso parte alla prima giornata ecologica nella città delle acque. Con “Un Sabato Differente” in Villa Comunale si è segnato l’avvio di un ciclo di iniziative concrete che mirano a sensibilizzare i cittadini verso il riutilizzo delle materie piuttosto che il riciclo, evitando in tal modo di sprecare energia nei processi di trasformazione del rifiuto con aumento di immissione di Co2 nell’atmosfera. L’assessore, oltre ad invitare i concittadini a rispettare i giorni di raccolta, ha annunciato che, per chi fosse interessato, è possibile fare richiesta per dotarsi un compostatore domestico.
Al momento il Comune spende oltre 3 milioni di euro all’anno per il conferimento e la discarica dei rifiuti. Grazie all’impegno dei cittadini e alle iniziative ecologiche è possibile abbattere questo costo” ha spiegato Scafarto.
L’iniziativa odierna è anche mirata ad educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e rappresenta il primo di una serie di appuntamenti tematici che saranno illustrati agli studenti degli istituti scolastici del territorio. Soltanto adottando comportamenti virtuosi potremo raggiungere il duplice obiettivo di un risparmio economico e di una città più pulita.

Un Sabato Differente a Castellammare di Stabia

La prima giornata ecologica rappresenta l'avvio di un ciclo di iniziative concrete che mirano a sensibilizzare i cittadini verso il riutilizzo delle materie piuttosto che il riciclo, evitando in tal modo di sprecare energia nei processi di trasformazione del #rifiuto con aumento di immissione di Co2 nell'atmosfera.L'iniziativa odierna è anche mirata ad educare le nuove generazioni al rispetto dell'#ambiente e rappresenta il primo di una serie di appuntamenti tematici che saranno illustrati agli studenti degli istituti scolastici del territorio. Soltanto adottando comportamenti virtuosi potremo raggiungere il duplice obiettivo di un risparmio economico e di una città più pulita.Castellammare Di Stabia #AmTecnology #GiornataEcologica #UnSabatoDifferente #CastellammarediStabia #Stabia #Stabiae #Stabia2018 #CittàdelleAcque –

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Sabato 27 ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania