Quantcast

Sud - politica

Castellammare, è lutto cittadino per la scomparsa di Lello Radice: domani i funerali, i dettagli

E’ lutto cittadino per la scomparsa di Lello Radice

Questa mattina la notizia più brutta: si è spento circondato dall’affetto della sua famiglia, Lello Radice, vicesindaco di Castellammare di Stabia, a soli 53 anni. Quel vicesindaco voluto da Gaetano Cimmino un anno fa, soprattutto attore che ha mostrato le proprie qualità su molti palcoscenici nazionali. Artista straordinario, per anni è stato il direttore artistico del Supercinema, restituendo alla città un cartellone di prosa, finalmente. La città intera è in lutto per la sua scomparsa.

I funerali del vicesindaco di Castellammare di Stabia Lello Radice si svolgeranno domani alle ore 9.30 presso la Concattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello, dove a partire dalle ore 8.30 sarà allestita la camera ardente.

Per l’occasione, il sindaco Gaetano Cimmino, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 24 maggio. Le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado resteranno chiuse, compresi gli asili nido. Negli uffici pubblici saranno sospese tutte le attività, ad eccezione dei servizi obbligatori. Le bandiere resteranno a mezz’asta presso gli uffici comunali anche per tutta la giornata di domani. E i titolari e gestori di attività commerciali sono invitati ad adottare un comportamento consono con il lutto che ha coinvolto l’intera città di Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania