Quantcast

Sud - cronaca

Vico Equense, approvato regolamento per l’istituzione del Garante dei diritti dei disabili

Vico Equense, approvato regolamento per l’istituzione del Garante dei diritti dei disabili

Vico Equense. La Commissione Regolamento e Statuto del Comune di VicoEquense, presieduta dall’avvGiovanni Visco, questa sera dopo una fruttuosa riunione, ha approvato il Regolamento per l’Istituzione del Garante dei Diritti per i Disabili.

La Commissione oltre al Presidente Visco, è formata dall’ex assessore Giuseppe Aiello e Marilisa Di Guida per la maggioranza e Maurizio Cinquee la dott.ssa Mariangela Scaramellino (assente) per la minoranzaconsiliare.

A questo punto non esistono più motivi per la sua non approvazione al prossimo Consiglio Comunale utile. Una volta approvato in Aula, sarà stilato un bando e il garante sarà scelto dai Consiglieri.

Il compito del Garante sarà quello di salvaguardare i diritti delle personedisabili nel rispetto della dignità e della necessità di autonomia che le persone con disabilità, come tutte le altre, meritano.

Il Garante dei disabili dovrà quindi farsi promotore di programmi che agevolino l’accessibilità ad ogni tipo di servizio, dalla mobilità all’istruzione con lo scopo di eliminare ogni tipo di barriera, sia fisica che comunicativa. 

L’incarico, onorario, sarà svolto a titolo gratuito ed avrà durata biennale ma non sarà rinnovabile.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania