Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Torre del Greco, scoperti rifiuti tessili a pochi passi da Villa delle Ginestre

Blitz effettuato dalla Guardia di Finanza

Torre del Greco, la Guardia di Finanza, nell’ambito di un’operazione di tutela ambientale, hanno scoperto rifiuti speciali pericolosi a due passi da Villa delle Ginestre, casa del poeta Giacomo Leopardi. L’operazione è avvenuta dopo una serie di appostamenti ed indagini, che hanno permesso di smantellare una maxi discarica a cielo aperto di scarti tessili pericolosi. L’area sottoposta al blitz conta circa 1.500 metri quadrati, ed è a pochi metri di distanza dalla residenza corallina del poeta.

Sono state anche identificate le persone coinvolte nello sversamento illegale degli scarti tessili, che sono coinvolte nell’abbandono dei rifiuti speciali. I resti di rifiuti trovati all’interno dell’area comprendono stracci, scarpe, indumenti usati, scarti tessili stivati in grossi balle di plastica. (Il Mattino)

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania