NAPOLI, 13 GIUGNO 2018 - Droga: estradato in Italia il boss della 'Dama bianca' Arrestato in Cile, era il broker del traffico dal Sudamerica
Sud - cronaca

Torre Annunziata, estradato in Italia P. Fiorente: il boss della Dama Bianca di Berlusconi

Torre Annunziata, estradato in Italia P. Fiorente: il boss che acquistava la droga in America Latina

Pasquale Fiorente, 40 anni di Torre Annunziata, è tornato in Italia. Dopo essere stato arrestato  arrestato nel dicembre 2016 in Cile dopo una lunga latitanza per traffico internazionale di stupefacenti, è rientrato questa mattina in Italia, scortato  dal personale dello Scip – Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia.

Fiorente è accusato di essere il promotore di una organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di droga tra sud America e Italia, ed era il contatto diretto tra i fornitori sud-americani di Messico, Colombia, Bolivia e Brasile e i cartelli criminali campani. La vicenda è uscita fuori nel 2013, quando all’aeroporto di Fiumicino venne arrestata Federica Gagliardi, la dama bianca che si era fatta riprendere al G8 di Toronto assieme all’allora premier Berlusconi. la donna venne scoperta con un carico di 24 chili di cocaina nel trolley, i quali erano destinati ad  Alessandro Fiorente, fratello e socio in affari di Pasquale.

Le indagini sono state eseguite dal Nucleo investigativo dei carabinieri di Torre Annunziata, secondo i quali, Fiorente raccoglieva il denaro dalle organizzazioni criminali italiane e andava ad acquistare la droga in America Latina provvedendo al trasporto nel nostro Paese. I mezzi per far entrare la droga erano diversi, ma venivano utilizzati soprattutto camion e voli di linea, proprio come quello su cui viaggiava la dama bianca. (Fonte “il Mattino”)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania