Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Terzigno, residenti davanti alla Regione per dire no allo sgombero

La manifestazione è avvenuta questa mattina

Alcuni residenti di Terzigno, questa mattina si sono presentati alla sede del Consiglio regionale della Campania per manifestare contro lo sgombero che dovranno subire gli abitanti dello stabile di via Panoramica 48.

In totale sarebbero 14 famiglie che rischiano di rimanere senza casa, di vivere per strada a seguito dell’ordine di sgombero e abbattimento che pende sullo stabile di loro proprietà, acquistato circa 20 anni fa e risultato molti anni dopo abusivo.

Anche la politica si era mossa in favore dei 60 residenti: infatti nel mese di marzo il Consiglio regionale della Campania aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro che impegnava la Giunta ad attivare tutti gli strumenti utili a garantire il diritto alla casa alle famiglie dello stabile, ritenute incolpevoli dell’accaduto ed acquirenti in buona fede.

Per ora nulla è stato ancora sistemato, e le 14 famiglie rischiano di finire in strada, con anziani e figli piccoli a seguito: da qui la scelta dei proprietari dello stabile, di manifestare alla sede della Regione Campania, per cercare di venirsi in contro sulla decisione, in modo che queste persone possano mantenere il proprio diritto ad avere una casa. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania