Sud - cronaca

Sorrento, domani il via per la pulizia dei fondali di Marina Grande: i dettagli

mare plastica inquinato castellammare di stabia
Sorrento, domani il via per la pulizia dei fondali di Marina Grande: i dettagli

Sorrento, domani, 5 maggio, è prevista presso il borgo di Marina Grande, la pulizia dei fondali. L’iniziativa è stata realizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, in collaborazione con la società Penisolaverde e con l’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Il tutto comincerà alle ore 9, e vedrà la partecipazione anche della Guardia di Finanza, con il nucleo sommozzatori di Nisida e la stazione navale, la Guardia Costiera di Sorrento con i sub del secondo nucleo di Napoli e numerose organizzazioni di volontari tra cui Marevivo, l’associazione Jacques Cousteau, il centro subacqueo di Torre del Greco, la Cooperativa Sant’Anna, l’associazione Fondali Campania, l’associazione Ercosub, la Croce Rossa Italiana sub comitato locale di Ercolano, la Cooperativa Azzurra, il Poseidon Team.

L’iniziativa si è vista necessaria a seguito delle diverse denunce fatte dalle diverse associazioni e non , sul territorio campano, e si inquadra all’interno delle attività volte alla valorizzazione e alla tutela della risorsa mare. Questa inizativa, c’è da dire, che non è nuova nella città di Sorrento, che nel corso degli ultimi anni ha realizzato numerose pulizie dei fondali che hanno portato alla raccolta di moltissime quantità  di rifiuti che da moltissimi anni, possiamo dire, decenni,  erano depositate sui fondali marini.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania