Scandalo corruzione ASL Napoli 1: indagate 29 persone e 4 società

Scandalo corruzione ASL Napoli 1: nelle indagini sarebbero coinvolte 29 persone e 4 società napoletane...

LEGGI ANCHE

Scandalo corruzione ASL Napoli 1: nelle indagini sarebbero coinvolte 29 persone e 4 società napoletane

Secondo quanto riportato da fonti dell’ agenzia Ansa, è in corso una vasta operazione della Guardia di Finanza di Napoli che potrebbe sconvolgere la sanità napoletana: gli uomini delle fiamme gialle hanno infatti notificato, tra ieri e oggi, ben 33 avvisi di conclusione indagini a 29 persone e 4 società coinvolte nell’indagine della Procura della Repubblica che sta facendo luce su un presunto sistema di corruzione nella sanità napoletana e non solo che ruota intorno a quattro aziende riconducibili ad alcuni componenti della famiglia dell’ Accio.
Secondo quanto emerso sarebbe coinvolta anche una dirigente dell’ Asl Napoli 1 Centro. Nella stessa operazione, i finanzieri hanno notificato ne giorni scorsi sei misure cautelari agli arresti domiciliari nei confronti di quattro componenti la famiglia Dell’ Accio, la dirigente L. Di Vico e un collaboratore dei Dell’ Accio. Sono 22 le procedure di affidamento di forniture che vengono contestate a vario titolo nell’avviso di conclusione indagini a firma del sostituto procuratore Valter Brunetti.

Il sistema di corruzione avrebbe ingiustamente favorito la fornitura di apparecchiature costate  il 330% in più rispetto ai prezzi di listino. Tra i benefit che gli indagati avrebbero ricevuto figurano anche dei buoni da spendere presso pasticcerie di Napoli, biglietti ferroviari Napoli-Torino e un soggiorno alberghiero in una suite.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare