Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro

Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno eseguito il sequestro di un impianto industriale in un’area abitativa del comune di Scafati a causa di diverse irregolarità.
In particolare, i militari, dopo aver l’impianto adibito alla trasformazione di materie plastiche e produzione di buste e sacchetti in plastica, hanno accertato che gli strumenti al servizio dell’impianto risultavano privi di sistemi di abbattimento o riduzione di rumori, superando i limiti consentiti.
Inoltre, i carabinieri hanno riscontrato l’assenza della prevista autorizzazione alle emissioni in atmosfera nonostante l’attività produttiva produca immissioni inquinanti, nonché l’assenza della prescritta certificazione antincendio.
All’esito degli accertamenti di rito, da cui è scaturita la denuncia del responsabile e su richiesta concorde della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’intero impianto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania