guardia di finanza fiamme gialle salerno
Sud - cronaca

Salerno, sequestrati beni per un valore di 12 milioni di euro: i dettagli

Lotta all’evasione fiscale, la Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni per un valore di oltre 12 milioni di euro

La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente, emesso dal Gip del Tribunale di Salerno, su disposizione della locale Procura della Repubblica.

Il decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso nei confronti di un’impresa, è giunto al termine della verifica fiscale effettuata dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria che ha riscontrato diverse irregolarità amministrative e penali.

Nello specifico i Baschi Verdi hanno accertato la presenza, nella contabilità, di fittizi crediti d’imposta e contributivi, utilizzati in compensazione per il pagamento dei debiti erariali e contributivi. I militari hanno accertato un’evasione fiscale di oltre 12 milioni di euro.

Alla luce dei risultati delle indagini, su disposizione della Procura della Repubblica, il Gip del Tribunale di Salerno ha emesso decreto di sequestro preventivo per equivalente. I Finanzieri hanno sottoposto a sequestro i beni presenti nelle disponibilità dell’indagato, per un valore equivalente al soddisfacimento della pretesa dell’Erario.

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania