Quantcast

Sud - cronaca

Salerno, il Governatore De Luca ferma un nigeriano ‘sospetto’, ma stava solo chiedendo l’elemosina

Salerno, il Governatore De Luca ferma un nigeriano ‘sospetto’: ma stava solo chiedendo l’elemosina

Il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, smette i panni istituzionali ed indossa la stella da ‘sceriffo’ della domenica, nella sua Salerno.
Dopo aver lamentato da giorni l’assalto di “bande di nigeriani che occupano il territorio”, il presidente della Campania è sceso in campo in prima persona e ha fermato un nigeriano ritenuto da lui sospetto.

Secondo quanto raccontato i giornali locali,l’ex sindaco di Salerno stava percorrendo via Quaranta, a bordo dell’auto di servizio, quando ha visto l’ immigrato 28 enne entrare in un supermercato. Ritenendo che il suo atteggiamento fosse sospetto ha fatto fermare la vettura, è sceso e lo ha raggiunto, chiedendogli cosa stesse facendo. Poi ha fatto chiamare i vigili urbani che hanno portato via l’uomo, privo di documenti, per ulteriori controlli.

L’ uomo, però, secondo quanto emerso, sarebbe incensurato, in attesa di permesso di soggiorno e ospite in un centro di accoglienza: in zona viene visto spesso chiedere l’elemosina.

De Luca era soprannominato “sindaco sceriffo” durante il suo incarico di primo cittadino a Salerno: in più occasioni, infatti, partecipò a operazioni della polizia municipale contro la prostituzione e la criminalità nelle strade.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania