Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, si spalanca la porta della Basilica bloccata da anni: i fedeli gridano al miracolo

Pompei, si spalanca la porta della Basilica bloccata da tempo: i fedeli gridano al miracolo, ma è solo l’ennesima dimostrazione della veemenza del vento

Campania in ginocchio per i temporali horror che hanno colpito in tutta Italia causando danni e morti. Un morto anche a Napoli: uno studente originario di Fuorigrotta è stato colpito da un albero abbattuto dal vento ed è deceduto in Ospedale.
Qualcuno, però, in questa tragica giornata ha voluto anche trovarci spiegazioni mistiche e religiose. Il tutto, favorito da un evento avvenuto a Pompei e considerato un “segnale”: la Porta Santa della Basilica della Beata Vergine del Rosario, chiusa da anni, si è improvvisamente spalancata da sola e in molti hanno gridato al miracolo. Il pesante portone era chiuso da tempo e, nonostante gli sforzi, nessuno era riuscito più a riaprirlo, né a sbloccarne la serratura. Oggi pomeriggio, riferisce l’Ansa, in concomitanza con le eccezionali raffiche di vento che hanno flagellato la provincia di Napoli, uno dei due battenti si è aperto.
I fedeli di Pompei, in una giornata analoga, avevano già gridato al miracolo dopo le ‘oscillazioni’ della corona di pietra nelle mani della statua in cima alla Basilica. I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire a più riprese per fissarla al suo gancio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania