Quantcast

Sud - cronaca

Palinuro, si tuffa nel mare troppo agitato: tragedia in spiaggia, 19enne perde la vita

Si tuffa nel mare agitato, tragedia sulla spiaggia delle Saline a Palinuro (Salerno): 19enne perde la vita

Una terribile tragedia in quella che doveva essere una giornata a mare con gli amici sulla spiaggia delle Saline a Palinuro (Salerno). A perdere la vita è un giovanissimo, P. Lettieri di Rofrano. Il giovane, secondo quanto raccontato dai testimoni, aveva deciso di tuffarsi in a mare con un amico nonostante il mare fosse agitate. Dopo alcuni istanti il 19enne è stato trascinato a largo dalla corrente.
L’amico – che è riuscito a fatica a mettersi in salvo – avrebbe raccontato poi agli investigatori di esser riuscito ad afferrare il giovane per un braccio, ma di averlo poi perso.
Gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro diretta dal comandante Giovanni Paolo Arcangeli si sono messi alla sua ricerca. Il corpo è stato localizzato dopo qualche ora sotto costa.
Il mare mosso ha reso pero particolarmente difficili le operazioni di recupero del corpo dopo. Il comandante Arcangeli. ha dichiarato: “Sotto choc l’altro ragazzo anche lui di Rofrano. Per pochi secondi era riuscito ad afferrare l’amico in difficoltà ma la violenza delle onde ha reso difficile il soccorso. Anche un bagnino che si è tuffato in mare lo avrebbe afferrato ma poi perso. I due amici avevano deciso di trascorrere un pomeriggio al mare. Avevano scelto un lido della spiaggia delle Saline a pochi passi dal campo sportivo. Il tempo non era ottimale, il mare ieri pomeriggio era agitato e c’era una forte corrente”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania