Quantcast

Sud - cronaca

Nocera, beffa per 100 studenti iscritti all’ex scuola paritaria: non potranno sostenere l’esame di maturità

Nocera, beffa per 100 studenti iscritti all’ex scuola paritaria: non potranno sostenere l’esame di maturità

Circa 100 studenti iscritti presso una scuola di Nocera Inferiore, cancellata dall’elenco regionale delle istituzioni scolastiche paritarie a causa di gravi irregolarità, quest’anno non potranno sostenere l’esame di maturità. A riferirlo è stato l’Ufficio scolastico provinciale.

Gli studenti sono stati depennati dall’elenco degli aventi diritto a frequentare il prossimo Esame di Stato dopo la sentenza del Tar.
Gli ispettori del Ministero dell’Istruzione e i giudici del Tar hanno riscontrato gravi irregolarità nell’ex scuola paritaria nocerina. I giudici del Tar Campania, con sentenza del 21 gennaio scorso, avevano appurato “la totale mancanza di studenti rilevata in ben tre visite di controllo“. Il sospetto è che parte di quei studenti non frequentasse regolarmente la scuola, con il placet della dirigenza scolastica, per ottenere facilmente il diploma. Ragion per cui “gli iscritti della scuola in questione non hanno più diritto a sostenere le prove di Stato“.
Scuole di questo tipo sono state scoperte in tutta la Campania, specialmente nel Salernitano. Si attendono decisioni simili anche per gli altri studenti. Gli iscritti coinvolti, specificano i colleghi de ilMattino, potranno ora iscriversi presso altri istituti. Ma visti i tempi ristretti e il fatto che siamo già al secondo semestre sembra davvero una corsa contro il tempo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania