Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Navigator Campania: arrivano i contratti, Ciarambino (M5S): “Ora può finalmente partire la fase due del RdC”

Navigator Campania: arrivano i contratti per i 471 laureati che hanno superato la selezione, Valeria Ciarambino (M5S): “Vittoria! Ora può finalmente partire la fase due del RdC”

Buone notizie per i 471 navigator selezionati da ANPAL Servizi per l’applicazione della seconda fase del reddito di cittadinanza in Campania. Dopo mesi di stallo, si è finalmente sbloccata la situazione sui contratti. Ad annunciarlo è stata Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali a marcine di un convegno di Forum Pa che si è svolto a Napoli. La Regione Campania si è inoltre impegnata nel potenziamento dei centri per l’impiego con l’assunzione di 650 nuove unità.
Grande soddisfazione è stata espressa da Valeria Ciarambino, Portavoce del M5S Campania: “Ce l’abbiamo fatta, finalmente un contratto per i Navigator campani. Quella per il diritto al lavoro dei 471 laureati che hanno superato la selezione per Navigator è una battaglia che non avremmo mai dovuto e voluto combattere, ma la cui vittoria è uno dei risultati più belli che abbiamo conseguito in questi anni come Gruppo regionale. Negare il sacrosanto diritto a un’opportunità occupazionale che questi cittadini hanno ottenuto con lo studio e l’impegno che ci hanno messo, sarebbe stata una negazione dei principi di democrazia che sono alla base del nostro vivere quotidiano. Siamo contenti che, grazie all’opera del ministro Catalfo e, prima ancora, del ministro Di Maio, ora queste persone potranno finalmente mettersi al servizio degli oltre 200mila percettori di Reddito di Cittadinanza in Campania. Ora – annuncia la Ciarambino –  può finalmente partire la fase due anche in Campania. Ora può ripartire nella regione con uno dei più alti tassi di disoccupazione al mondo una delle più rivoluzionarie politiche attive del lavoro nella storia del paese.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più