Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, vergognoso Menù in un pub di via Bernini: panino dedicato a Hitler

Menu choc in un Pub di Napoli: è arrivato il Crostone dedicato a Hitler. Per il titolare il sanguinario dittatore è un personaggio di fantasia simile a Asterix e Obelix 

Per noi è assurdo associare il nome di Hitler, un dittatore sanguinario, a qualcosa da mangiare e abbiamo chiesto al titolare del Pub Baffone Crostoneria di Via Bernini a Napoli di togliere dal menù il crostone dedicato a Hitler ma ha deciso di non darci ascolto perché, per lui, Hitler è una sorta di personaggio fantasia con i baffi, al pari di Asterix e Obelix, a cui ha dedicato altri crostoni. E’ inquietante sentire certe argomentazioni che mettono sullo stesso piano un dittatore sanguinario con i protagonisti di fumetti”.
Questa la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli, speaker de La radiazza che aggiungono: “Ci è sembrato davvero fuori luogo inserire un crostone dedicato al fondatore del nazismo, l’ideologia che ha fatto della sopraffazione e della violenza cieca il suo credo sterminando, causando anche la seconda guerra mondiale, l’olocausto e la morte di milioni di innocenti”.
“Bisogna stare attenti a legittimare anche in questo modo figure storiche negative e sanguinarie rendendoli quasi uomini e donne da ricordare con simpatia. Ci auguriamo che nessuno compri quel panino costringendo il titolare a toglierlo dal menù e, anzi, invitiamo tutte le persone di buon senso che conoscono e condannano la violenza del nazismo a non andare per niente in quella crostoneria fino a quando nel menù ci sarà il nome di Hitler” hanno concluso Borrelli e Simioli.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania