Sud - cronaca

Napoli, a San Gregorio Armeno scoppia la “faida” dei… presepi: l’artista Di Virgilio bacchetta i colleghi

A Napoli, nella strada conosciuta in tutto il mondo per la meravigliosa arte presepiale, scoppia una “faida” tra gli artisti: a bacchettare i colleghi, con il sorriso, è stato l’artista Di Virgilio

«Imparate prima a fare i pastori dei presepi, poi li personalizzate. Colleghi fate ridere». Queste le poche righe che hanno aperto la polemica tra gli artisti-artigiani di San Gregorio Armeno, la strada nota in tutto il mondo grazie all’arte presepiale. A bacchettare i colleghi con un post sul suo account Instagram è stato Genny Di Virgilio, noto artigiano della suddetta arte, che si è lasciato fotografare nella sua bottega con in mano il suo primo esemplare di pastore dedicato a Carlo Ancelotti, nuovo allenatore del Napoli e ormai sulla bocca di tutti in città.

IlMattino ha provato ad individuare i destinatari della polemica, senza però riuscirci. Ciò che non deve essere andato a genio a Di Virgilio potrebbe essere stato il primo pastore di Ancelotti spuntato già ieri sui social, proprio nelle concitate ore in cui l’allenatore emiliano veniva annunciato al popolo napoletano in rete. La statuina, realizzata dalla bottega “rivale” Ferrigno, si era presa la scena. «Siamo sempre sul pezzo», aveva spiegato lo stesso Ferrigno.
L’estate è ancora alle porte e già gli artigiani dell’arte presepiale si danno battaglia facendo parlare di sè. Ma nella caratteristica San Gregorio Armeno i presepi “parlano” tutto l’anno…

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania