Sud - cronaca

Napoli, rapina bar nel giorno di Pasqua: fermato da ispettore libero dal servizio

Napoli, rapina bar nel giorno di Pasqua: fermato da ispettore libero dal servizio

Napoli. Derubato barista nel giorno di Pasqua; a fermare il ladro un ispettore libero dal servizio. L’uomo, stava entrando all’interno del bar, in zona Capodimonte, in via S.Rocco, per fare colazione. L’ispettore ha notato, entrando, un uomo che aveva fretta di uscire dall’esercizio commerciale, e il barista era in forte stato d’agitazione.

L’ispettore in questione  lavora quotidianamente al Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Napoli, dopo essersi qualificato, ha subito bloccato l’uomo. Grazie all’intuito dell’uomo, è stata sventata la rapina, che G. Pecoraro, pregiudicato del centro storico di Napoli, di 43anni, aveva messo a segno qualche attimo prima del suo arrivo.

La vicenda: il pregiudicato 43enne, appartenente ad un clan locale, dopo aver chiesto del titolare, momentaneamente assente, aveva minacciato ed aggredito con schiaffi al volto il barista, intimandogli  di consegnare l’incasso. Dopo essersi impossessato della somma di €.118,00, custodita nel registratore di cassa, era pronto a fuggire se non fosse intervenuto l’Ispettore nel bloccarlo.

La vittima, medicata in ospedale, ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni. Il ladro è stato arrestato in quanto responsabile del reato di rapina e lesioni personali e, dopo essere stato condotto al Gabinetto della Polizia Scientifica, per essere fotosegnalato,  è stato accompagnato dai poliziotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania