Sud - cronaca

Napoli, panico a Giugliano: crolla muro di un palazzo

Napoli, panico a Giugliano: crolla muro di un palazzo

Napoli, panico a Giugliano e attimi di paura. La zona interessata è via Santa Caterina da Siena, dove il  muro perimetrale di un edificio è crollato. Parliamo proprio del muro che è proprio ai lati della voragine. Tutto questo causato dalle forti piogge di queste ore che stanno peggiorando la situazione, che di per se è già critica.

Il crollo è stato causato dall’ acqua piovana che si sta accumulando all’interno della voragine e che sta erodendo le mura circostanti al punto da provocarne il cedimento. i residenti della zona sono scesi in strada perchè temevano il peggio per le loro abitazioni.

Proprio ieri la Protezione Civile, aveva diramato un comunicato per la Campania per l’allerta meteo di tipo gialla, e infatti da ieri notte da ieri notte la protezione civile della Regione con la polizia municipale è a presidio della zona. Sul posto anche delle idrovore per consentire il deflusso dell’acqua.

Ma Giugliano non è nuova a questi disagi, infatti proprio lo scorso 23 febbraio ci fu il crollo dell’arteria che collega via San Francesco d’Assisi ad Aversa. Intano molte zone e città vicine a Napoli sono in condizioni pessime, con numerosi disagi, non solo alla viabilità ma anche alla struttura cittadina. La notizia è stata riportata dal Mattino.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania