Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Napoli, in atto i controlli della Polfer: 5 arresti e 8 indagati

Napoli, in atto i controlli della Polfer: 5 arresti e 8 indagati

Napoli, nel weekend  il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania ha intensificato le misure di osservazione e vigilanza e rafforzato i dispositivi di sicurezza già disposti negli scali ferroviari, in particolare quelli di  Napoli Centrale e di Campi Flegrei, al fine di garantire l’ordinato svolgimento del servizio ferroviario in occasione della cerimonia di chiusura della  XXX edizione delle Universiadi Estive, sottoponendo a controllo  circa 2.500 persone. 5  gli arrestati  e 8 le persone indagate per la presenza irregolare sul territorio nazionale e per l’inottemperanza al  f.v.o., al divieto di ritorno e all’ordine dell’autorità.

Sempre nel fine settimana,  D.I. un quarantaseienne pluripregiudicato campano,  ha aggredito  il personale ferroviario impegnato nelle verifiche dei titoli di viaggio e nel contrasto dell’evasione tariffaria nella stazione FS di Napoli Piazza Garibaldi.

Il viaggiatore era privo di recapito di viaggio e all’atto del controllo, nel tentativo di oltrepassare il  varco  di accesso all’area dei binari di arrivo/partenza dei treni, ha colpito con una testata al volto un operatore di Protezione Aziendale addetto alla controlleria, procurandogli un trauma contusivo. Fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari  per Resistenza, Violenza o Minaccia a Pubblico Ufficiale e Lesioni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania