Quantcast

Banner Gori
gatti sorrento foto free
Sud - cronaca

Napoli, gatti e piccioni morti: si sospetta l’avvelenamento

Il ritrovamento in un parco del quartiere Colli Aminei

Si tratta di un macabro ritrovamento quello avvenuto questa mattina a Napoli, in via Nicolardi, nel quartiere Colli Aminei: il Dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 1 Centro è stato attivato per le verifiche in merito al rinvenimento di 27 carcasse di piccioni e 2 gatti. Lo fa sapere la Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro.

Il direttore generale della Asl Ciro Verdoliva spiega: “Alle 08.20 di stamane è stata attivata l’Unità operativa complessa Sanità animale e Presidio ospedaliero veterinario, diretta dalla dottoressa Marina Pompameo. Il personale tecnico ha recuperato 27 carcasse di colombi e 2 carcasse di gatti”.
Il medico veterinario del Presidio ospedaliero veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro ha effettuato sulle carcasse degli animali un preliminare accertamento radiografico, escludendo cause di morte per ferite da arma da fuoco.
I medici afferenti all’Unità operativa complessa Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche, diretta dal dottor Vincenzo Caputo, si sono poi recati in via Nicolardi per le indagini epidemiologiche a tutela della salute pubblica e del benessere animale e per gli ulteriori, eventuali provvedimenti, ai sensi dell’ordinanza ministeriale che disciplina la materia. Le carcasse animali sono state consegnate all’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) per gli accertamenti sulle cause di morte per sospetto avvelenamento.
L’appello ai cittadini dei Colli Aminei è di prestare attenzione per strada, col proprio amico a quattro zampe, qualora ci fossero ancora residui di veleno a terra,

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania