Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, crolla strada a Giugliano: chiesto lo stato di calamità naturale

Napoli, crolla strada a Giugliano: chiesto lo stato di calamità naturale

Giugliano. Come comunicato ieri, a causa della pioggia torrenziale e incessante, è avvenuto il crollo del muro di una palazzina in via  Santa Caterina da Siena. Questa volta però la situazione sembra molto più seria, al punto che il sindaco della città, Poziello ha richiesto lo stato di calamità naturale.

Ciò che ha portato alla richiesta del primo cittadino verso la Regione Campania, è dovuta al  crollo della strada avvenuto per un cedimento di una spalletta dell’alveo. Situazioni che si poteva prevedere dato ciò che era avvenuto già nella giornata di ieri, ovvero il crollo del un muro di cinta di un parco che è stato successivamente  sgomberato.

Questo ha costretto gli sfollati a trascorrere la notte in albergo e  anche oggi non potranno rientrare nelle loro abitazioni. E’ necessario mettere in sicurezza l’aria, nel momento in cui sarà fatto, i residenti potranno tornare nelle loro abitazioni.

Secondo un primo sopralluogo da parte dei tecnici, gli stabili non hanno riportato danni strutturali. Intanto sul posto non sono giunti solo i tecnici, ma anche i vigili urbani, i vigili del fuoco e la protezione civile, che non solo stanno garantendo la sicurezza, ma stanno mettendo in pratica un piano adeguato per la viabilità della zona interessata da crollo. La notizia riportata dal giornale “il Mattino”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania