Quantcast

Banner Gori
Napoli Panorama
Napoli Panorama
Sud - cronaca

Napoli, collegamenti interrotti con Ischia “per condizioni meteo avverse”, ma il mare è piatto: la denuncia

Napoli, collegamenti con le Isole interrotti “per condizioni meteo avverse”, ma il mare è piatto: i Verdi presenteranno un’interrogazione sull’assurda vicenda

Un Natale da dimenticare per i tanti utenti che avevano scelto i trasporti marittimi per i propri spostamenti nel Golfo di Napoli: cancellate corse da Ischia per condizioni meteo marine avverse, ma il mare – protestano gli utenti – è piatto e non vi sarebbero preoccupazioni sulle condizioni atmosferiche.
“La cancellazione delle corse da Ischia delle 8.20 (per Pozzuoli via Procida) e delle 8.45 (per Napoli) nel giorno di Natale ha scatenato le ire delle persone in attesa, incredule di fronte alla motivazione fornita di condizioni meteo-marine avverse, anche in relazione al normale servizio garantito dai mezzi veloci. Un regalo di Natale vergognoso per tantissimi pendolari che questa mattina si sono recati a Ischia Porto per raggiungere la terraferma e festeggiare con i propri cari. La Caremar ha infatti deciso di sospendere le corse delle 8.20 e delle 8.45 dirette a Napoli e Pozzuoli. Alcuni cittadini hanno anche occupato i traghetti e sono dovute intervenire le forze dell’ordine.”  Questa la denuncia del consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Su questa vicenda incredibile andremo a fondo. Le motivazione della soppressione dei traghetti appare davvero difficle da comprendere visto il palese bel tempo del 25 dicembre e su questo vogliamo risposte serie da parte della compagnia. Inoltre non si capisce perchè potevano partire gli aliscafi e non i traghetti. Siamo solidali con gli utenti e abbiamo deciso di presentare una interrogazione per sapere la verità. La gestione delle compagnie del golfo di Napoli ci convince sempre di meno come siamo sempre meno soddisfatti del servizio offerto” conclude il consigliere.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania