Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, città accogliente: le Chiese partenopee pronte ad ospitare i migranti

Napoli, città accogliente: le Chiese partenopee pronte ad ospitare i migranti

Napoli è diventata città simbolo dell’accoglienza. Nonostante la convivenza non sia sempre facile, la comunità civile napoletana non ha mai fatto mancare la propria solidarietà nei confronti degli ultimi. Lo stesso Sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris, si è sempre opposto anche con dure critiche al governo alla politica delle frontiere chiuse, ricordando che la lunga tradizione dell’ospitalità Napoletana e più in generale del sud è qualcosa a cui non si può rinunciare. Negli ultimi giorni è scesa in campo anche la Chiesa che ha voluto far sentire la disponibilità ad aiutare nelle politiche d’accoglienza la città. 
“Riguardo alle ultime notizie di stampa relative alla disponibilità ad accogliere immigrati nelle nostre parrocchie intendiamo precisare che la nostra disponibilità non è legata alla sola vicenda degli immigrati della nave Diciotti. Sono tante le comunità parrocchiali che hanno già offerto ospitalità e tante altre ancora lo faranno. La Caritas nazionale, che coordina l’accoglienza, farà sapere alla nostra Caritas diocesana tempi e modalità dell’accoglienza. La comunità cristiana, come recita il salmo 132, ‘non concederà sonno ai suoi occhi né riposo alle sue palpebre, finché non avrà trovato una casa per il Signore”
si legge in un comunicato di don Giuseppe Rinaldi, parroco di Maria Santissima del Carmine, e di don Angelo Berselli, parroco di San Giorgio Maggiore.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania