Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Napoli, barelle nei corridoi e mancanza di biancheria pulita: i Verdi inviano una nota alla direzione

Napoli, barelle nei corridoi e mancanza di biancheria pulita: i Verdi inviano una nota alla direzione chiedendo di fare il possibile per limitarne la presenza, garantendo un letto ai degenti

Nonostante le recenti rassicurazioni, all’Ospedale Cardarelli di Napoli continua il disagio legato alla mancanza di biancheria pulita. Dopo il passaggio dall’American Laundry – colpita da un’interdittiva antimafia – all’azienda subentrante, il servizio non si sarebbe ancora normalizzato, generando ritardi sulla consegna di lenzuola e camici puliti.
A seguito di una nuova segnalazione, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, ha deciso di inviare una nota alla direzione del nosocomio partenopeo:
Alcuni cittadini ci hanno segnalato le criticità legate alla carenza di biancheria pulita all’ospedale Cardarelli. Come ben sappiamo tali problematiche sono causate dagli intoppi nel passaggio di cantiere dell’appalto del servizio lavanderia dall’American Laundry alla nuova azienda. Purtroppo le condotte scellerate da parte di coloro che, per portare avanti la propria lotta, hanno sospeso a più riprese le forniture agli ospedali stanno continuando a causare danni. Per far fronte alle carenze il personale degli ospedali si è trovato costretto a far ricorso agli elementi in tessuto non tessuto, assolutamente inadatti per essere impiegati come biancheria”.
I segnalanti – continua Borrelli – ci hanno reso nota anche la presenza di pazienti sulle barelle nei corridoi, una problematica legata al sovraffollamento dei reparti che, nonostante l’impegno da parte della Regione e dell’azienda ospedaliera, risulta comunque di difficile risoluzione. Abbiamo inviato una nota alla direzione, chiedendo informazioni circa la presenza delle barelle nei corridoi, chiedendo di fare il possibile per limitarne la presenza, garantendo un letto ai degenti”.

Napoli, emergenza lenzuola e biancheria al Cardarelli: pazienti sistemati sulla carta

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più