Quantcast

Baby bulli
Sud - cronaca

Napoli, arriva il nucleo interforze per il contrasto alle Baby Gang: i dettagli

Nucleo interforze per il contrasto alle Baby Gang: a Napoli il nuovo modello investigativo destinato ad essere introdotto in tutta Italia

Il contrasto delle bande giovanili, le cosiddette baby gang, ha ora una nuova ed efficace arma, frutto di una sinergia tra Polizia, Carabinieri, Procura della Repubblica, Procura dei Minori, Direzione Distrettuale Antimafia e Direzione Centrale Anticrimine.
Parte da Napoli un nuovo modello investigativo, che è stato presentato durante una conferenza stampa nella Procura di Napoli. Un progetto, è stato spiegato, destinato ad essere introdotto successivamente anche in altre realtà della Penisola. Nella città partenopea – ma anche in provincia – tra stese di camorra e continue aggressioni, il fenomeno delle baby gang si è elevato dal “comune” bullismo, finendo per rappresentare uno dei fattori di rischio più alti per l’incolumità dei cittadini, soprattutto fra i più giovani.
Uno degli episodi più eclatanti è stata l’aggressione ad Arturo, qualche mese fa. Il ragazzo, proprio ieri, ha incontrato il Presidente della Camera Roberto Fico in visita in città per parlare di immigrazione e devianza giovanile.
È stato – ha spiegato il procuratore della Repubblica di Napoli, Giuseppe Melillo – pensato e condiviso con l’ex ministro degli Interni, Marco Minniti. Vedrà in campo nuove unità d’investigazione, dislocate all’interno della Squadra Mobile della Questura di Napoli e nel Nucleo Investigativo del comando provinciale dei carabinieri“. Il nuovo approccio investigativo, riferisce l’Ansa, terrà in grande considerazione i social.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania