Quantcast

Sud - cronaca

Marcianise, in fiamme i capannoni dello stabilimento Coca Cola: la ricostruzione

Marcianise, in fiamme i capannoni dello stabilimento Coca Cola: la ricostruzione

I capannoni dello stabilimento della Coca Cola a Marcianise, nella provincia di Caserta sono in fiamme. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Marcianise, che hanno evacuato il posto in via precauzionale e si stanno ora adoperando per domare le fiamme, aiutati dai carabinieri della locale compagnia. Stando ad una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto dei capannoni. Dai capannoni si è generata una grossa nuvola di fumo nero visibile da più parti della cittadina del Casertano, ma per fortuna al momento non si registrano feriti o intossicati.

A dare notizia di quanto sta accadendo, in tempo reale sulla sua pagina Facebook, anche Antonello Velardi, sindaco di Marcianise: “Un incendio si è sviluppato un’ora fa sul tetto di uno dei depositi dello stabilimento della Coca Cola, nella zona industriale di Marcianise. Sono andati a fuoco dei pannelli fotovoltaici per una superficie limitata. L’incendio è stato già domato dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con tre squadre. Inizialmente le fiamme hanno sprigionato una nube densa e alta, visibile anche a diversa sostanza. Sono state numerose le segnalazioni arrivate ai numeri di emergenza. Sul posto ci sono anche le forze dell’ordine, compresa la nostra polizia municipale. È ancora presto per stabilire le cause dell’incendio ma è presumibile un corto circuito nell’impianto fotovoltaico. Andranno verificati ovviamente i danni all’ambiente che spero siano limitati. La nube non si è mai fortunatamente avvicinata al centro abitato“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania