Quantcast

Sud - cronaca

Linea Caserta-Napoli, auto sfonda passaggio a livello ad Acerra: ritardi e soppressioni

Linea Caserta-Napoli, auto sfonda passaggio a livello della linea ferroviaria ad Acerra: ritardi e soppressioni

Ad Acerra (Napoli), un veicolo ha sfondato le sbarre del passaggio a livello della rete ferroviaria. Per fortuna il conducente dell’auto sarebbe rimasto illeso nonostante il terribile schianto, ma si è dovuto ricorrere ai protocolli di sicurezza della Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione ferroviaria ha subito, dunque, rallentamenti dalle 7.35 alle 9.50 di questa mattina, sulla linea Caserta – Napoli via Cancello.
Nella stessa fascia oraria, altri due veicoli sono rimasti imprigionati tra le barriere di un passaggio a livello a Casalnuovo e un guasto ha interessato un passaggio a livello di Maddaloni causando ulteriori disagi.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per ripristinarne il regolare funzionamento. Complessivamente sono stati 27 i treni regionali coinvolti: 20hanno registrato ritardi fra 10 minuti e un’ora, quattro hanno percorso itinerari alternativi, tre sono stati cancellati e sostituiti con autobus causando numerosi problemi ai pendolari.

RFI, impegnata su tutto il territorio nazionale nel programma di eliminazione dei passaggi a livello, ricorda che è necessario, per la propria e altrui incolumità, rispettare scrupolosamente le norme che disciplinano gli attraversamenti strada/ferrovia contemplati dall’ articolo 147 del Codice stradale.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania