Quantcast

Sud - cronaca

Circum Pompei, Cavallo sui binari salvato dall’intervento dei passeggeri in attesa del treno

Mattinata movimentata sulla stazione di Villa dei Misteri (Pompei): un cavallo senza fantino scorrazza sui binari, i passeggeri in attesa lo salvano

Un cavallo bianco senza fantino sui binari del treno: è proprio il caso di chiedersi come sia finito lì, ma la stazione di Villa dei Misteri (a Pompei) non è nuova a questi episodi che se da un lato possono strappare un sorriso ai numerosi passeggeri in attesa del treno, dall’altro potrebbero rappresentare problemi per la sicurezza e l’incolumità delle persone.
Qualche anno fa, ricorda TorreSette, un episodio simile: in quella occasione una mucca cadde nel bel mezzo del giardino della Villa, dal cortile di una collina soprastante di una antica domus. Oggi a preoccupare pendolari e turisti è stato un cavallo bianco, spuntato da chissà dove, che ha iniziato a scorrazzare liberamente sui binari della stazione Circumvesuviana, poco distante dalla dimora da cui prende il nome l’ intero quartiere circostante nonchè la fermata della Circumvesuviana.

Fortunatamente prima che arrivasse il treno diretto a Sorrento, l’animale è stato salvato da alcuni passeggeri che lo hanno richiamato a sè riuscendo a spostarlo dai binari. Il cavallo è stato consegnato alle forze dell’ordine che si impegneranno a restituirlo al legittimo proprietario.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania