Quantcast

Sud - cronaca

Circumvesuviana, in arrivo dieci nuove corse, i dettagli

L’incremento partirà da lunedì e riguarderà soltanto i giorni feriali. Le tratte partiranno dal terminal di Porta Nolana a Napoli verso le zone limitrofe.

Circumvesuviana nuove corse– Dopo gli ultimi disagi registrati sulla viabilità della circumvesuviana, l’Eav annuncia l’arrivo di 10 nuove corse. Il servizio sarebbe stato rinforzato durante le ore di maggiore afflusso di passeggeri.

L’incremento partirà da lunedì e riguarderà soltanto i giorni feriali. Le tratte partiranno dal terminal di Porta Nolana a Napoli verso le zone limitrofe.  Il miglioramento delle corse arriva dopo l’obbligo imposto dalla Regione Campania all’azienda di rispettare il contratto stipulato fra i due che prevedeva un miglioramento del  servizio.

Alcuni esempi di corse inserite: da Napoli, partirà un treno alle 5,56 per Pomigliano, città dove resistono insediamenti industriali. Alle 10,34, invece, ci sarà un treno da Poggiomarino per Napoli, mentre tra le 13,47 e le 14,40 ci saranno due corse lungo la tratta Napoli Torre Annunziata in entrambe le direzioni. La linea per Baiano (che attraversa l’area nolana) viene rafforzata tra le 16,48 e le 18,32 e quella per Sorrento in serata: dalla città costiera partirà un treno diretto al capoluogo alle 19,52.

 Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare altre quattro corse, con  i treni oggetto di revamping, il restauro dei vecchi vagoni che procede con qualche ritardo.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania