Quantcast

palazzo farnese sede comune castellammare di stabia municipio
Sud - cronaca

Castellammare, sostegno ai disabili: “Nessuna proposta dalle associazioni”

Al Comune di Castellammare di Stabia per il bando relativo al progetto “Dopo di Noi” sono pervenute dodici domane: “Neanche un progetto da parte delle associazioni operanti sul territorio”

“Sono pervenute 12 domande alla scadenza del bando relativo al progetto ‘Dopo di Noi’, destinato ai disabili che, ad un certo punto della loro vita, non potranno più contare su un supporto familiare. Siamo decisamente soddisfatti perché, grazie all’impegno dell’assessorato e del settore politiche sociali, siamo riusciti a cogliere un’importante opportunità per le fasce più deboli della popolazione”. Queste le parole del primo cittadino di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino,

Ci siamo impegnati in prima persona, – continua Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia – con gli assistenti sociali dell’ente, con gli uffici dell’Ambito e con l’assessorato alle politiche sociali, a fornire un contributo concreto alla redazione dei progetti individualizzati per i diversamente abili che disponevano dei requisiti per aderire all’iniziativa. Ma a preoccuparci è l’abbandono dei diversamente abili stabiesi da parte delle associazioni che operano sul territorio. Noi abbiamo svolto il nostro compito, altri sono venuti meno”.

Abbiamo raccolto le varie istanze, provvedendo a stilare, seguire e calibrare i progetti su ogni singolo beneficiario e contribuendo anche ad agevolare la consegna delle stesse. – prosegue l’assessore Esposito – Neanche un progetto è pervenuto, invece, dalle associazioni che si ergono a difesa dei diritti dei disabili e che poi, dinanzi all’opportunità di fornire un contributo concreto, hanno fatto mancare la propria rappresentanza”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania