Castellammare, previsti benefici per nuclei familiari con 3 figli

Pubblicato all’Albo Pretorio on Line nella sezione “Avvisi Vari” l’avviso pubblico del Settore Socio-Educativo relativo ai benefici...

LEGGI ANCHE

Pubblicato all’Albo Pretorio on Line nella sezione “Avvisi Vari” l’avviso pubblico del Settore Socio-Educativo relativo ai benefici previsti per i nuclei familiari con tre o più figli minori e per le neo mamme, beneficio quest’ultimo esteso anche alla mamme di bambini in affidamento preadottivo e di bambini ricevuti in adozione.

Castellammare di Stabia, in base a quanto riportato sul sito ufficiale del Comune stabiese, sono stati concessi 563 assegni destinati ai nuclei familiari per nuclei con tre figli. Inoltre, 260 assegni di maternità per le neomamme, con 42 invii alla sede lnps. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 e possono presentare la domanda per l’assegno per l’anno 2018 i nuclei familiari con almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni. Il beneficio può essere richiesto indifferentemente o dal padre o dalla madre dei figli minori, residenti in Castellammare di Stabia, cittadini italiani o comunitari. Il limite massimo di attestazione Iscc c pari a 8.650,11 euro. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo, disponibile anche online, entro il 31 gennaio 2019. L’assegno di maternità, invccc, può essere richiesto dalla madre del nuovo nato, non lavoratrice, residente a Castellammare di Stabia, cittadina italiana o comunitaria o extracomunitaria in possesso di permesso della Comunità europea per soggiornanti di lungo periodo (già carta di soggiorno) o titolari di carta di soggiorno per familiari di cittadini Ue. Possono chiedere l’assegno anche le madri di bambini in affidamento preadottivo e di bambini ricevuti in adozione.

Il valore dell’attestazione Isee è pari a 17.141,45 euro. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo disponibile anche online entro 6 mesi dalla data del parto o dell’ingresso del minore nella famiglia anagrafica della donna che lo riceve in affidamento preadottivo 0 in adozione. L’assegno vale per 1 nati nel 2018, mentre per i nuovi nati del 2019 è necessario attendere che sia emanata la direttiva governativa. La richiesta può essere ritirata presso il servizio sociale sito al viale Europa 43 (ex Palazzo di Giustizia) il lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, o il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17; oppure può essere scaricata dal sito web dell’ente all’indirizzo www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it.

 

Barcellona-Napoli, Calzona: “Abbiamo commesso troppi errori. Rigore su Osimhen? Netto”

L'allenatore del Napoli, Francesco Calzona, analizza la prestazione della sua squadra contro il Barcellona
Pubblicita

Ti potrebbe interessare