Sud - cronaca

Castellammare – Napoli, questione porto: ecco le nomine per il “parlamentino”

Castellammare – Napoli, questione porto: ecco le nomine per il “parlamentino”

Castellammare – Napoli, ci sono novità sulla questione porto, in entrambe le città più turistiche e portuali, della Campania. Si è finalmente giunti a designare i  rappresentati degli armatori in seno all’Organismo di Partenariato dell’Autorità di sistema portuale del Mare Tirreno Centrale. Si tratta di due rappresentanti, uno per AssoArmatori e uno per Confitarma.  A leggere la delibera con cui il presidente Pietro Spirito insedia il “parlamentino dell’Adsp”, e da questa elezioni si capisce quanto profonda sia la frattura interna, tanto da optare per la doppia rappresentanza, dal momento che non si era riuscito a giungere ad accordi.

Di conseguenza l’Organismo di Partenariato risulta così composto: Pietro Spirito presidente, Arturo Faraone comandante porto di Napoli, Giuseppe Menna comandante porto di Salerno, Guglielmo Cassone comandante porto di Castellammare, Raffaele Aiello per AssoArmatori/Fedarlinea, Domenico Ferraiuolo per Confitarma, Agostino Gallozzi per Conf industria. Pasquale Logora De Feo per Assoterminal, Domenico De Crescenze Fedespedi/Anasped, Lucio Punzo per Assologistica, Andrea Esposito per gli operatori ferroviari, Stefano Sorrentini per Federagenti, Angelo Punzi per albo trasportatori, Amedeo D’Alessio per Filt-Cgil, Gennaro Imperato per Fit- Cisl, Fabio Gigli per Uil Trasporti, Pasquale Russo per Confcommercio e Guerino Minella rappresentante impresa o agenzia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania