Quantcast

gaetano cimmino sindaco castellammare di stabia (1)
Sud - cronaca

Castellammare, Cimmino: “Lavoriamo per garantire un futuro sereno ai disabili”

“L’incontro si è svolto ieri a Palazzo Farnese”

Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, ha tenuto, nella giornata di ieri, un incontro a Palazzo Farnese per esporre il progetto “Dopo di Noi” grazie al quale verrà garantito un futuro sereno ai disabili anche quando non potranno più fare affidamento ad un supporto familiare.

Ecco il comunicato del primo cittadino stabiese:
“‘Dopo di Noi’ è il nome del progetto mirato a garantire un futuro sereno ai #disabili che, ad un certo punto della loro vita, non potranno più contare su un supporto familiare. Nell’aula consiliare Falcone e Borsellino di Palazzo Farnese si è svolto ieri un incontro tematico con le associazioni di tutela delle persone con disabilità e con i cittadini interessati, finalizzato alla presentazione dell’iniziativa che coinvolgerà anche il settore Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia, mediante la realizzazione di progetti individuali sui disabili attraverso le ausilio delle associazioni di settore.
Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali, ha espresso le linee di orientamento dell’amministrazione comunale, mediante l’attuazione di progetti mirati all’autonomia e alla consapevolezza di sé da parte dei diversamente abili. L’iniziativa è rivolta ai disabili con età compresa tra i 18 e i 64 anni, che vivono in condizioni di disagio oppure hanno perso i genitori.
L’obiettivo del progetto Dopo di Noi consiste nel garantire specifiche tutele per le persone con disabilità quando vengono a mancare i parenti che li hanno seguiti fino a quel momento, assicurando la massima autonomia e indipendenza delle persone disabili e consentendo loro di continuare a vivere nelle proprie case o in strutture gestite da associazioni.
Il Comune di Castellammare di Stabia ha a disposizione circa 124mila euro per la realizzazione di progetti individuali con tetto fissato a 20mila euro, in modo tale da sviluppare almeno 6 iniziative, promuovendo percorsi programmati di #accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania