Quantcast

Sud - cronaca

Castel Volturno, Anziana tenuta in ostaggio e costretta a prostituirsi per più di un anno

Seviziano e costringono un’anziana donna di Castel Volturno a prostituirsi: arrestate due donne ritenute responsabili degli abusi

Una storia agghiacciante, di una crudeltà e di una violenza immani nei confronti di una povera anziana di Castel Volturno, nella provincia di Caserta e a pochi chilometri da Napoli.
Stando a quanto riferisce Fanpage.it, una donna di 66 anni, affetta da disabilità psichiche, è stata tenuta in ostaggio, minacciata, seviziata e costretta a prostituirsi per circa un anno e mezzo. I maltrattamenti sarebbero iniziati nel settembre del 2016 fino allo scorso maggio, quando il suo incubo è finito. Su ordine del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, infatti, i carabinieri hanno arrestato due donne, di 49 e 51 anni, ritenute responsabili di aver segregato la 66enne, approfittando dei suoi problemi di salute, all’interno della loro abitazione, costringendola a prostituirsi.
Per convincerla ad accettare questa situazione non le due donne non si sarebbero risparmiate in botte e minacce. Le due seviziatrici le avevano anche sequestrato i documenti di identità e una carta che abilitava il prelievo di denaro contante, grazie alla quale le due donne si appropriavano indebitamente della pensione di invalidità della 66enne.
Le indagini sono partite dopo che la donna era stata medicata in ospedale a seguito di uno dei tanti episodi di violenza di cui era vittima: i medici avevano richiesto l’intervento dei carabinieri che, insieme con gli assistenti sociali, avevano deciso l’allontanamento della 66enne dalla casa in cui era tenuta prigioniera.
Le due arrestate, dopo le formalità di rito, sono state portate nel carcere femminile di Pozzuoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania