Quantcast

Sud - cronaca

Campania, due giorni alla riscoperta dei parchi urbani: nasce l’evento “Incontriamoci nei Giardini”

Splendida iniziativa per riscoprire l’unicità dei parchi urbani di Napoli e della Campania: il 2 e 3 giugno i cittadini sono invitati all’evento “Incontriamoci nei Giardini”

“Incontriamoci nei giardini” è un invito che comunemente si dà ad un amico o a un conoscente. Ora, però, è anche il titolo di un evento che richiama a sè il grande pubblico per la riscoperta della sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.

Napoli e diverse città della Campania hanno deciso di aderire all’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea con altri paesi europei nelle giornate del 2 e 3 giugno. L’evento, riferisce ilMattino, ha infatti ottenuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ed è stato dunque inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni previste nel 2018.
Sarà l’occasione – assicurano – per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi o per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.

A Napoli oltre ai rinomati Villa FloridianaGiardino Pensile di Palazzo Venezia, Real Bosco di Capodimonte, anche  il Chiostro e giardino di Sant’Andrea delle Dame, giardini dell’Olivella, il Bosco della Reggia Borbonica a Portici, il giardino del Suor Orsola Benincasa e tantissimi altri consultabili sul sito ufficiale apgi

Durante le due giornate dell’evento si alterneranno visite guidate, conferenze, incontri con proprietari, giardinieri e botanici, lezioni di giardinaggio, atelier per bambini, dimostrazioni, concerti, spettacoli, atelier per bambini, dimostrazioni, esposizioni, degustazioni e aperture notturne.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania