Sud - cronaca

Campania, due giorni alla riscoperta dei parchi urbani: nasce l’evento “Incontriamoci nei Giardini”

Splendida iniziativa per riscoprire l’unicità dei parchi urbani di Napoli e della Campania: il 2 e 3 giugno i cittadini sono invitati all’evento “Incontriamoci nei Giardini”

“Incontriamoci nei giardini” è un invito che comunemente si dà ad un amico o a un conoscente. Ora, però, è anche il titolo di un evento che richiama a sè il grande pubblico per la riscoperta della sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.

Napoli e diverse città della Campania hanno deciso di aderire all’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea con altri paesi europei nelle giornate del 2 e 3 giugno. L’evento, riferisce ilMattino, ha infatti ottenuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ed è stato dunque inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni previste nel 2018.
Sarà l’occasione – assicurano – per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi o per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.

A Napoli oltre ai rinomati Villa FloridianaGiardino Pensile di Palazzo Venezia, Real Bosco di Capodimonte, anche  il Chiostro e giardino di Sant’Andrea delle Dame, giardini dell’Olivella, il Bosco della Reggia Borbonica a Portici, il giardino del Suor Orsola Benincasa e tantissimi altri consultabili sul sito ufficiale apgi

Durante le due giornate dell’evento si alterneranno visite guidate, conferenze, incontri con proprietari, giardinieri e botanici, lezioni di giardinaggio, atelier per bambini, dimostrazioni, concerti, spettacoli, atelier per bambini, dimostrazioni, esposizioni, degustazioni e aperture notturne.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania