Blitz della Polizia a Castellammare: sequestrate armi e droga

Controlli della Polizia a Castellammare di Stabia sequestrate armi e droga nel rione “Aranciata Faito”...

LEGGI ANCHE

Controlli della Polizia a Castellammare di Stabia sequestrate armi e droga nel rione “Aranciata Faito”

Nella giornata di ieri gli agenti di Polizia di Stato del Commissariato di Castellammare di Stabia,hanno effettuato dei controlli , nel rione “Savorito” detto anche “Aranciata Faito”, per contrastare il crescente fenomeno del  traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione della Polizia si è concentrata in uno stabile di Via Traversa Lattaro, dove risiedono pregiudicati noti alle forze dell’ordine, ritenuti i vertici nell’organizzazione che gestisce l’illecita attività.

In tre punti diversi della struttura, precisamente all’interno di un vano ricavato nel batti piedi di uno scalino tra il secondo ed il terzo piano, in alcune intercapedini all’interno del vano ascensore, nonché in un grosso vaso/fioriera dove c’era una pianta ornamentale, erano stati occultati, dosi di cocaina per un peso complessivo di 312.7 grammi. Oltre la droga sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, della sostanza di colore bianco non reattiva ai test colorimetrici, verosimilmente utilizzata per il taglio della droga, ed anche due pistole con relativo munizionamento. Altre munizioni sono state scoperte nelle immediate vicinanze.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. In particolare armi e del munizionamento sono al vaglio degli inquirenti per essere sottoposte ad analisi di carattere tecnico-scientifico, quale l’analisi balistica delle armi e del munizionamento, strumentali all’individuazione dei soggetti responsabili della illecita detenzione.

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare