Quantcast

guardia di finanza fiamme gialle torre annunziata napoli salerno portici avellino capri santa maria la carità castellammare di stabia
Sud - cronaca

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli e in provincia: scoperti 49 lavoratori in nero

Controlli della Guardia di Finanza a Napoli ed in provincia: scoperti 49 lavoratori in nero

La Guardia di Finanza, impegnata nell’attività di contrasto alle attività illecite, ha effettuato numerosi controlli a Napoli ed in provincia.

Nel dettaglio le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo le attività economiche presenti nei comuni di Napoli, Portici, Ischia e Capri. I blitz, compiuti nelle diverse località, hanno portato alla scoperta di complessivamente 49 lavoratori impiegati “in nero”, ignoti agli Enti previdenziali e quindi senza riconoscimenti ai fini pensionistici.

In particolare, in un “call center” di Napoli 17 dipendenti, tutte donne, non erano in regola con il contratto di lavoro. Mentre ad Arzano, un autolavaggio, oltre ad impiegare esclusivamente manodopera in nero, operava anche senza le prescritte autorizzazioni ambientali; inoltre, nei confronti di altre sei attività commerciali è stata avanzata la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione, mentre, per ciascun dipendente non regolarmente assunto, sarà irrogata una “maxisanzione” prevista dalla normativa di settore.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania