Sud - cronaca

Battipaglia, sequestrata carne di dubbia provenienza: i dettagli

Battipaglia, sequestrata carne di dubbia provenienza: i dettagli

Battipaglia, come riportato dal giornale “il Mattino”, sono stati sequestrati 120 chili di carne in una macelleria equina. Il sequestro si è reso necessario poichè il titolare non è riuscito a dimostrare la documentazione sulla provenienza della merce in vendita. Ma non solo, anche a Salerno, infine, è stato sequestrato un laboratorio di 250 metri quadrati all’interno di un bar pasticceria. Il laboratorio era in ambienti malsani con notevoli criticità sanitarie e strutturali.

L’attività di controllo dei Nas di Salerno, inoltre è giunta anche a Campagna, dove sono state sequestrate due tonnellate di prodotti chimici, fertilizzanti e fito sanitari impiegati nel settore agricolo. Sono stati sequestrati  20 mila confezioni di prodotti vietati. La merce era in parte contraffatta e inoltre molti altri prodotti venivano venduti senza autorizzazione. L’ispezione è avvenuta all’interno di due negozi di Campagna.

Il valore dell’operazione dei Nas ammonta a 700 mila euro. Le contravvenzioni notificate ai proprietari si aggirano intorno ai 10 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania