Quantcast

Sud - cronaca

Analisi Arpac: acque eccellenti per la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana

Analisi Arpac: acque eccellenti per la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana

In base alle recenti analisi fatta dall’agenzia Arpac, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale, le acque della Penisola Sorrentina e la Costiera amalfitana, sono state designate come eccellenti. Acque pulite e senza batteri in Costiera Amalfitana, tra Ravello, Positano, Amalfi, Maiori, Minori e Atrani; e mare eccellente in Penisola Sorrentina, tra Sorrento, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello. Nuovi controlli ci saranno poi ad aprile e durante tutta l’estate.

La qualità delle acque, secondo l’agenzia, possono far parte di diverse classi, quali  Scarsa, Sufficiente, Buona, Eccellente e riportate in forma tabellare negli allegati della suddetta delibera regionale. Le acque “non idonee alla Balneazione”, ad inizio stagione balneare 2019, sono quelle che risultano di qualità “scarsa”. Per ciascuna acqua di balneazione classificata «SCARSA», ai sensi del D.lgs 116/08, le Amministrazioni comunali dovranno adottare, alcune misure preventive, quali  il divieto di balneazione, per impedire l’esposizione dei bagnanti all’inquinamento; individuare le ragioni dello stato in cui verte l’acqua, garantire l’informazione al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania