Quantcast

Sud - cronaca

Anacapri, ancora abusi edilizi sull’isola: area sequestrata nei pressi della Grotta Azzurra

Anacapri, ancora abusi edilizi sull’isola: area sequestrata nei pressi della Grotta Azzurra

Anacapri, i Carabinieri della zona, hanno eseguito un sopralluogo in località Grotta Azzurra, accompagnati dal personale dell’Ufficio Tecnico comunale, in base al quale è stato necessario sottoporre a sequestro l’area giardino di una villa. Sul posto è stato accertato che senza alcuna autorizzazione l’area era stata oggetto di lavori di sbancamento di terreno e roccia -per un totale stimato in 76 metri cubici- nonché al taglio di 45 alberi di ulivo, come detto, senza alcuna autorizzazione e in zona sottoposta a vincoli, paesaggistico e ambientale.

Gli accertamenti sono ancora in corso, ad opera dei carabinieri di Anacapri, coordinati dal capitano Marco La Rovere, comandante della compagnia di Sorrento, per capire i motivi dei lavori, che, con molta probabilità erano di “allargare” i locali della villa. Gli agenti hanno denunciato l’amministratore e legale rappresentante 55enne della società immobiliare proprietaria di immobile e area, un geometra 38enne di Anacapri direttore dei lavori, il legale rappresentante 52enne della ditta edile e 3 operai della zona stabiese.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania