Quantcast

Banner Gori
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Nord - cronaca

Rogoredo, a breve la riqualificazione del boschetto della droga

MILANO – La cronaca continua a mantenere viva l’attenzione sulla necessità di una riqualificazione del parco Cassinis di Rogoredo, quello che ospita anche il famigerato Boschetto della droga.

La passeggiata di questa mattina primaverile, promossa dal Comune di Milano insieme a Italia Nostra, ha coinvolto centinaia di milanesi, oltre al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e al prefetto Renato Saccone.

In 18 mesi di lavoro gli operatori dell’associazione Italia Nostra hanno raccolto oltre 300 tonnellate di rifiuti.

Sala ha parlato di “cittadini si stanno riappropriando di questo spazio” nonostante ci sia ancora molto da fare per recuperare un’area in cui per anni ha regnato l’anarchia. La determinazione e la collaborazione di certo non mancherà.

I lavori di riqualificazione dovrebbero finire. Sei, otto uomini per iniziare. Da quanto dice il prefetto Saccone, al di là degli arresti e dei sequestri, sono anche le decine di ragazzi che spontaneamente hanno accettato di andare a farsi curare in comunità. Ha inoltre aggiunto che c’è stato un “dimezzamento” della presenza di tossicodipendenti nell’area, “però questo comporta che si aprano altri rivoli che noi dobbiamo seguire e contrastare”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania