Quantcast

COGOLETO (GE) INCENDIO BOSCO
Attualità Nord - cronaca

Notte di emergenza in Liguria: bruciano le colline sopra Genova (VIDEO)

Il vasto incendio che sta devastando dalla notte scorsa le alture di Cogoleto, nel Ponente di Genova, ha reso necessario lo sfollamento di una cinquantina di famiglia. Due abitazioni sono state avvolte dalle fiamme. Chiuse le scuole come anche l’autostrada A10 tra Varazze Arenzano e Cogoleto.

Notte di emergenza in Liguria: dalla tarda sera di ieri 70 vigili del fuoco sono al lavoro per le operazioni di spegnimento con squadre a terra e due #Canadair. Le fiamme, favorite dalla lunga siccità e alimentate dal forte vento, con raffiche fino a 100 km orari, si sono sviluppate nell’area boschiva di Cogoleto dove sono state evacuate, precauzionalente, numerose abitazioni. Le fiamme si sono divise su due versanti: uno verso Varazze e uno verso Arenzano.

L’incendio ha distrutto due case della frazione Capieso (Dueville) dalle quali, per fortuna, gli abitanti erano stati sfollati. Altre case risultano danneggiate e, in tutto, gli sfollati sono una cinquantina tutti assistiti in una scuola trasformata in un centro di accoglienza.

Tra i caselli di Varazze ad Arenzano la 10 Genova Ventimiglia è chiusa per le fiamme che lambiscono la carreggiata. Una nube di fumo si alza da Cogoleto e si nota a km di distanza.

A lottare contro l’incendio, come mostra il video, ci sono i Vigili del Fuoco giunti da tutti i comandi della Liguria affiancati anche da quelli giunti dalla Toscana e dall’Emilia. Dalle 7:00 sono in azione anche i Canadair che fanno la spola tra il mare e il rogo sul quale sganciano bombe d’acqua

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania