Quantcast

Isole - cronaca

Servizio tram dell’ATM-Messina sospeso il 27 Gennaio 2019 ma i passeggeri lo hanno scoperto aspettando

Era sospeso il servizio del tram questa domenica, si legge sul sito dell’azienda di trasporti, ma i passeggeri non sapendolo attendevano alla fermata.

“Si informano i Signori viaggiatori che il servizio tranviario, in via sperimentale, è sospeso nell’intera giornata di Domenica 27 Gennaio 2019. Ordine di servizio n°17 del 25.01.2019” c’è scritto sul sito dell’ATM.

Sta di fatto però che i passeggeri non sapevano di questa improvvisa sospensione di cui non è stata data comunicazioni neanche ai vari siti d’Informazione della città come pure alle locali televisioni. Sicché le persone hanno scoperto che il servizio del tram non c’era rimanendo come manichini alle pensiline.

Non è la prima volta che a Messina il tram viene sospeso di domenica poiché considerato “in via sperimentale” seppure è stato attivato da precedenti Amministrazioni nel 2003. Questa situazione d’incertezza nel trasporto cittadino ed evidente carenza di comunicazione con l’utenza sta causando a quest’ultima dei chiari disagi.

Com’è noto l’attuale Amministrazione capeggiata dal Sindaco Cateno De Luca di centrodestra, ha sempre manifestato l’intenzione di eliminare il tram entro il giugno 2019, per sostituirlo con un nuovo piano di trasporti che già in un certo senso è stato avviato con l’istituzione del cosiddetto sistema a “pettine” costituito da una serie di “Bus Shuttle” ovverosia autobus che percorrono in senso orizzontale la città di Messina da una punta all’altra intersecati da altri pullman che mediante coincidenze raggiungono in senso perpendicolare i vari capolinea a monte.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania