Panico al mare di Ognina e alla Plaia di Catania per un vasto incendio

C’è stato molto panico tra i vacanzieri e bagnanti per un incendio alimentato dal vento...

LEGGI ANCHE

C’è stato molto panico tra i vacanzieri e bagnanti per un incendio alimentato dal vento di scirocco che ha bruciato baracche e sterpaglie.

Panico al mare di Ognina e alla Plaia di Catania per un vasto incendio sviluppatosi in più punti (VIDEO)

Un vasto incendio innescatosi in più punti ha creato il panico e paura negli stabilimenti balneari di Catania con i bagnanti spaventanti dal fuoco ma anche intossicati dal fumo, tanto che si sono riversati in mare per le fiamme presenti su viale Kennedy, che è stato chiuso al traffico per permettere ai Vigili del Fuoco di poter intervenire. Sul posto anche il Comune ha inviato una propria autobotte a supporto del lavoro dei pompieri.

Come confermato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ci sono state 36 posizioni di interventi di soccorso aperte, principalmente per incendi di bosco, sterpaglie e colture.

Un altro incendio ha  anche coinvolto la zona del Faro e un altro rogo è scoppiato all’altezza del Lido Europa che è stato quasi interamente distrutto dalle fiamme (nella foto in copertina).

Le fiamme hanno interessato l’area del mare di Ognina e la zona della Playa del capoluogo etneo. Il fuoco si è sviluppato in un’area ricca di arbusti e vegetazione.

Nel frattempo è stata messa sotto controllo la via Anfuso dove un altro rogo è stato domato grazie ad un intervento dei Vigili del Fuoco con autobotte ed un pick up.

La Polizia di Stato ha rimosso delle bombole da alcune baracche fatte sgomberare prima che le fiamme le distruggessero. Salvato anche un cane grazie ad un residente che lo ha messo al riparo.

Adduso Sebastiano

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare